Internazionalizzazione imprese Emirati Arabi Uniti

L'avv. Federico Vido ha conseguito in data 7 dicembre 2015 il titolo di "ITALIAN REPRESENTATIVE" della Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti.
Per l'ottenimento del titolo l'Avv. Vido ha frequentato una specifica sessione di approfondimento giuridico presso la Camera di Commercio di Dubai.
Successivamente nel mese di maggio 2016 a Padova ha preso parte ad una nuova sessione di aggiornamento avente ad oggetto sia l'aspetto giuridico che quello fiscale del business negli Emirati Arabi.
Nel mese di dicembre 2016 in Dubai ha partecipato ad ulteriore sessione di approfondimento inerente in particolare la tematica delle Free Zone e la risoluzione delle controversie secondo la legislazione emiratina ed ancora nel maggio 2017 ha preso parte alla IV edizione del Tomirex Business Forum nel corso del quale sono state focalizzate alcune tematiche di particolare rilievo per l'implementazione e lo sviluppo del business nel territorio emiratino anche in vista di EXPO
 2020.

Nell'ambito della propria attività di Representative il professionista si pone come punto di riferimento per tutte le imprese che vogliano espandere il proprio business negli UAE ovvero in tutta l'area del Golfo Persico in quanto Dubai può considerarsi un hub di partenza per espandere le attività commerciali nei vicini Oman, Quatar, Kuwait, Arabia Saudita ed ora, a seguito della riduzione delle sanzioni, anche verso l'Iran, considerato che gli Emirati svolgono anche la funzione di "porta" verso l'estremo oriente.

L'avv. Vido è dunque in grado di fornire alle società  
che intendano valutare l'espansione del mercato consulenza sia in relazione all'ingresso del business sul suolo emiratino (attraverso la stretta collaborazione con la Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti) sia in seguito per l'apertura dell'attività vera e propria e per la stesura di eventuali contratti.
L'avv. Vido è iscritto al n° 175 del registro della Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti.

Dal 2016 può contare sulla collaborazione di alcuni "of consuel" in materia di internazionalizzazione, partecipazione a fiere e web marketing.
I consulenti affiancano il titolare nella gestione dell'intero processo di internazionalizzazione a partire dai primi contatti con la singola azienda, curando con particolare attenzione la valutazione del mercato e le possibilità di business connesse alla singola realtà aziendale, fase questa di particolare rilievo per predisporre un progetto di inserimento nel mercato emiratino, fino allo svolgimento degli incontri con eventuali partner locali ed alla promozione in loco anche in ambito fieristico.

Il principio cardine che regola, infatti, la consulenza fornita dallo studio in materia di internazionalizzazione d'impresa è quello di sviluppare un percorso taylor - made che soddisfi al meglio le esigenze del cliente, seguendo il medesimo passo dopo passo dal momento in cui viene avviato il progetto sino alla conclusione del medesimo.

Per informazioni o consulenze in materia di internazionalizzazione d'impresa contatta lo studio inviando una e-mail agli indirizzi sotto indicati:
  
meetings-UAE@studiolegalevido.it

 

Lo Studio Legale dell'Avv. Federico Vido è attivo in campo nazionale ed internazionale sia nel settore prettamente giuridico che nell'ambito della consulenza stragiudiziale ove svolge altresì specifica attività - in collaborazione con altri professionisti e consulenti - di assistenza giuridica per l'internazionalizzazione delle imprese e lo sviluppo del business commerciale all'estero.


 

Sede principale:

 

Via Perugino 9 - 20135 Milano 
Tel. 3396975975 - Fax. 02.55.01.24.90

Sede secondaria:

 

Galleria XXV Aprile 5 - 23100 Sondrio
Tel. 3396975975 - Fax. 02.55.01.24.90

Via Marcantonio Colonna 51 - 67051 Avezzano
Tel. 3396975975 - Fax. 02.55.01.24.90


Domicilio professionale Foro di Lecco:
Piazza Garibaldi 27 - 23823 Colico (LC)

E-mail:
 
info@studiolegalevido.it